Viaggio di nozze
- 30 Agosto 2024
- Daria
Perché dopo il matrimonio c'è la luna di Miele?
Questa è la storia delle storie,quella che almeno una volta ognuno di noi ha sentito raccontare..un cavaliere che rapisce la sua dama per portarla in salvo.
Un uomo innamorato, impavido, che sfida la sorte per proteggere la sua donna...ecco è da qui che nasce la luna di miele.
Si narra infatti che nelle tribù vichinghe del Nord Europa, lo sposo fosse costretto a rapire la sua dama per sfuggire alle ire dei familiari. Quando il matrimonio divenne un accordo pacifico tra famiglie, si decise di mantenere la fuga come usanza, per concedere ai novelli sposi la giusta intimità. Il viaggio idilliaco durava un intero ciclo di luna. Da qui l'espressione 'Luna di miele'.
Sempre più sposi scelgono di trascorrere il loro viaggio di nozze a bordo di lussuosissime navi da crociera, tra tramonti mozzafiato e piatti prelibati coccolati e cullati dalle onde del mare e noi di crociere e dintorni saremmo onorati di organizzare per voi la luna di miele perfetta, contattateci al 3779873521 per un preventivo gratuito, sapremo stupirvi